Aziende

Sezione dedicata alle realta’ produttive del territorio nazionale

Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Ambiente

Puliamo il mondo alla sua XVIIª edizione

Scritto da on lunedì, 6 settembre 2010No Comment

Il 24, 25 e 26 settembre 2010 non prendete impegni, o almeno cercate di ritagliarvi qualche ora da dedicare al nostro mondo; saranno, infatti, questi i giorni nei quali si svolgerà la nuova edizione di Puliamo il Mondo, versione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Questa manifestazione che vede coinvolti più di 120 paesi, per un totale di più di 35 milioni  di volontari, in Italia è coordinata e organizzata da Legambiente con la collaborazione dell’Anci e il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e dell’Istruzione e dell’Upi.

Tre giorni dedicati al recupero, la pulizia e il riordino di alcune zone delle città, altrimenti trascurate; un gesto concreto che, nello stesso tempo, è diventato simbolo di  una volontà di cambiamento della mentalità collettiva, ancora troppo lontana dal rispetto che la natura merita. 

L’edizione del 2009, solo in Italia, ha visto ripulite 4.500 aree, distribuite su 1700 comuni, con un coinvolgimento di circa 700.000 volontari; l’unica cosa che possiamo augurarci per quest’anno, quindi, è che i numeri aumentino. 

Fonti: Puliamo il Mondo

Popularity: 2% [?]

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.