La Ciclostazione Frattini cosè? Il posto giusto per tutta la famiglia. Domenica 12 Ottobre è stato  inauguratociclostazionefrattini-bimbi-534310_200x200 nel cuore del quartiere Portuense lo spazio polifunzionale a misura di bambino il Triciclo Stazione. Un parco gioco all’aperto e al chiuso fatto tappeti elastici, gonfiabili, scivoli, altalene e tanti giochi annesso allo spazio ristorazione dove tutta la famiglia può passare momenti di divertimento socializzando insieme e con altre famiglie.

Il progetto è nato dall’alleanza creativa di 5 amici architetti che si sono affidati alla consulenza della Dott.ssa Perla Boccaccini, psicoterapeuta che con la sua professionalità verso il mondo dell’infanzia e della genitorialità ha già al suo attivo progetti innovativi e di successo come: l’A Me Mi Piace…andare all’asilo!, l’AquanieneKid, Lo sport entra in asilo! e Happy Young Chef, accademia itinerante di cucina per bambini finalizzata, con attività laboratoriali, alla promozione nei ristoranti family friendly, di una alimentazione sana e consapevole nei ragazzi. Lo staff operativo della Dott.ssa Boccacini saranno presenti dal pomeriggio e si occuperanno dei piccoli ospiti della Triciclo Stazione realizzando appuntamenti ricreativi  e laboratori per ogni fascia di età, dalla magia, alla cucina per un puro divertimento, tutto questo mentre i genitori possono gustare tranquillamente del buon cibo nel ristorante con cucina a vista, una pizzeria tradizionale con forno a legna e una caffetteria, vivibile dal mattino fino a tarda sera, il tutto in stile made in Italy.

Triciclo Stazione, un luogo ludico sicuro per i propri figli e non solo, quì i bambini hanno a disposizione un menu pensato da pediatri e nutrizionisti per i bambini dai 2 anni in su, ideato sui principi della semplicità di sapori ed ingredienti, escludendo fritture e lasciando spazio in alternativa all’ampio uso di frutta e verdura: risotti o creme di verdure. L’esperienza palatale più innovativa è la Biberoneria, un menu dedicato ai più piccoli fatto di pastine micron, brodini vegetali , omogeneizzati biologici e polpa di frutta.

Aperta tutti i giorni, dalle 12.30 fino all’una di notte, la Ciclostazione Frattini è direttamente raggiungibile in bici dalla pista ciclabile di Via Pietro Frattini e a piedi per chi abita il quartiere. Un  ampio garage interno garantisce il posto auto per tutti. Il progetto architettonico e la direzione artistica è opera dell’Architetto Nicodemo Albanese, nasce non solo come un luogo particolarmente adatto alle famiglie, ma anche come un nuovo punto di incontro per amici di ogni età su due ruote o semplicemente passeggiatori in cerca di un posto di scambio.

Il servizio, in base alle proprie esigenze, si può prenotare direttamente sul Forum scaricabile dal sito o richiedendolo all’interno del ristorante.

Età consigliata: 0-13;
Quando: 12 Ottobre;
Dove: Roma, Ciclostazione Frattini, Via Pietro Frattini 136;
Costo: gratuito;
Informazioni e prenotazioni: 06 5503707.