Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Rassegna Stampa

Alimentazione e salute: le ciliegie

Scritto da on giovedì, 25 maggio 2017No Comment

ciliegieLa ciliegia fornisce principalmente vitamina C, A e potassio, ma contiene in misura ridotta altre vitamine e altri minerali, oltre a polifenoli e fibre. Aiuta sia le funzioni intestinali sia la diuresi, e avrebbe effetti antiinfiammatori, antiossidanti e sedativi.

Contiene flavonoidi, che hanno azione antiossidante e aiutano a contrastare i radicali liberi.

Secondo alcuni studi le proprietà antiinfiammatorie si rivelerebbero utili anche per i problemi a carico delle articolazioni, ad esempio dovuti all’artrite, mentre l’effetto antidolorifico sarebbe dovuto agli antociani (o antocianine, un tipo di flavonoidi).

Le ciliegie sono particolarmente ricche di antociani, di cui sono dimostrate le capacità antiossidante e antiradicalica, e che si suppone abbiano effetto antinfiammatorio e di protezione contro la fragilità capillare.
Una particolarità interessante della ciliegia: è ricca di melatonina, conosciuta perché regola il ciclo sonno-veglia, la melatonina è anche un potente antiossidante, che avrebbe effetti benefici sulla prevenzione e la lotta ai tumori, utile in tutte le malattie cardiovascolari e degenerative. Il succo di ciliegia può essere consigliato a chi ha problemi d’insonnia, proprio per l’alto tasso di melatonina contenuto.

Ciliegie e bellezza: Indicata per la zona perioculare, è rinfrescante, drenante, antiborse, antiocchiaie e naturalmente, stimolando la produzione di collagene, antirughe,  tonifica e conferisce lucentezza e vitalità alla pelle. la ciliegia è ideale per pelli grasse e per rassodare.

Trovi sulla rivista eur torrino news ulteriori informazioni sulle proprietà di frutta e verdure. Aiutaci a diffonderlo. Inoltre puoi sponsorizzare la rivista anche con soli €20 per un logo.

guarda l’intervista del professor Berrino

 

 

Leave your response!

You must be logged in to post a comment.