imagesChi è Beppe Grillo? Se lo chiedono gli stranieri e, soprattutto ce lo chiediamo noi italiani, e il Movimento 5 Stelle sarà solo un voto di protesta?
Al di là di come ognuno di noi voglia vederla il dato di fatto è che Beppe Grillo con il suo Movimento ha raccolto alle ultime elezioni più del 25% delle preferenze per un totale tra senatori e deputati di 162 eletti in Parlamento, questi sono numeri, non opinioni.
Ma come è stato possibile tutto questo? Gianluca Santoro e Chiara Burtolo hanno provato a capirlo seguendo il leader di M5S durante la sua campagna elettorale, ne è nato così un film documentario “Tsunami Tour” per la regia di Francesco G. Raganato, prodotto da Todos Contentos Y Yo Tambien.
La campagna elettorale raccontata attraverso le immagini dei vari comizi, le interviste esclusive allo stesso Grillo, i commenti delle persone, tutto finalizzato a comprendere un “fenomeno” che ha creato una rottura con il far politica del passato.
In Italia, però, sarà possibile vedere “Tsunami Tour- un comico vi seppellirà” solo il 10 Aprile p.v. alle ore 21.00 e solo in 17 sale italiane, a Roma ad esempio verrà proiettato al Cinema Alcazar, se non doveste riuscire a vederlo, uscirà in libro + DVD con Sperling & Kupfer a fine aprile e in televisione all’inizio di maggio.

Info: todoscontentos