Il movimento culturale de “La Scuola Possibile” che con la sua rivista www.lascoulapossibile.it diffonde indicazioni del come realizzare una scuola possibile e di come trasmettere cultura a tutto campo, adottando una filosofia che punta alla passione e alla genuinità del dare con cuore.logoTVB

Intento de “La Scuola Possibile” è quello  di creare con il suo operato, una rete di cooperazioni e di partenariati con altre realtà territoriali, istituzionali, associative, privati che abbiano e seguano la stessa filosofia, una tra queste che ha affiancato “La Scuola Possibile” durante l’avventurosa full immersion durante l’estate romana sull’Isola Tiberina, è la ditta T.V.B.

T.V.B. è molto più di un succo di frutta, è un frullato di “pura frutta&basta”, è un modo per volersi bene scegliendo in modo sano ciò che è sano per noi. E’ un prodotto privo di zuccheri aggiunti, conservanti, stabilizzanti, acidificanti o aromi, non è realizzato partendo da succhi concentrati ed è privo assolutamente di acqua, altra cosa fondamentale è che nella sua preparazione non viene utilizzata frutta modificata geneticamente. E’ un succo che non ha bisogno di convincere, si vende da solo già con la sola sua naturale formula, è un prodotto pensato per le mamme che vogliono saper cosa fa bene far bere ai loro bambini,  per gli sportivi attenti ad unire naturalezza,vitamine con un basso apporto calorico, per i ragazzi che non amano tanto la frutta ma che sottoforma di frullato diventa per loro più fruibile e pratico per recuperare energie e dissetarsi. Tra tutte queste qualità la cosa più sorprendente è che T.V.B. è buono veramente.

Finalmente gusto e salute uniti in un solo prodotto con il quale assaporare la frutta vera, un prodotto unico nel suo genere e che proprio per questo ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e premi nel settore del Beverage: “SAPORE INNOVATION AWARD” nella categoria “Prodotti da Bar” – Rimini nel 2010 e dalle ottime recensioni del Gambero Rosso.

Grazie agli squisiti abbinamenti di frutta come: fragola e banana particolarmente amato dai bambini; Mango & Passione denso e corposo dall’aroma intenso per i grandi; Manosanta, un gustoso mix di frutti di bosco che deve il suo particolare nome all’elevato contenuto di antiossidanti e della preziosa vitamina C e ananas & limone adatto per dissetare gli sportivi.

La linea con cui è stato scelto il contenitore parla da sé, semplice e minimalista. T.V.B. ha scelto le più costose bottiglie in vetro al posto delle più economiche bottiglie di plastica per rispettare l’ambiente, per consentire una migliore conservazione del prodotto e garantirne la sua freschezza.

Un momento di attenzione fa fatto sulla campagna iniziata dalla Coldiretti in occasione dell’”Obesity Day”: un italiano su due sono sovrappeso o sono obesi e rappresentano la metà della popolazione e il numero è aumentato negli ultimi venti anni anche per colpa di una scarsa attenzione alle regole verso una sana alimentazione. Da una statistica fatta la Coldiretti ha segnalato che da 450 chili l’anno a famiglia nel 2000, nel 2010 si  è scesi a 350 chili. La cosa preoccupante è il sempre più ampliamento di prodotti a base di grassi e zuccheri, come le bibite gassate, a sfavore dei cibi dai principi nutritivi all’interno della dieta mediterranea. Il 34% dei piccoli di 8/9 anni, oltre un milione, è sovrappeso e il 48% assume bevande zuccherate e gassate. Con questi dati servirebbe quindi, un inversione di tendenza per riacquistare una maggiore consapevolezza del bene che apportano i cibi salutari, non solo in casa, ma anche nelle mense scolastiche e da parte dei distributori automatici di snack, sostituendoli con frutta fresca o disidrata, o spremute senza zuccheri o grassi aggiunti per una merenda sana e alternativa al “cibo spazzatura”.

A questo punto T.V.B. entra in campo con i suoi prodotti di alta qualità con le sue vitamine e nutrienti della frutta frullata di facile praticità e lancia la sfida: provare per credere. Il marchio “Ti Voglio Bene” con il suo angioletto, nostro custode per preservarci da tutto ciò che non fa bene al nostro corpo a salvaguardia del benessere di tutti noi, piccoli e grandi con un’alimentazione salutare.