Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

Il negozio temporaneo gratuito più grande del mondo in piazza Mazzini

Scritto da on giovedì, 18 aprile 2013No Comment

salvamamme-ecco-il-temporary-shop-con-abiti-g-L-zwKfI1Non è più il tempo di sprecare, tanto meno lasciare in un scatolone in cantina o peggio ancora di buttare indumenti che potrebbero essere riutilizzati, questo lo sanno bene i volontari di Salvamamme, che hanno fatto del riutilizzo degli indumenti, ma non solo, una delle loro mission.

Da anni ormai Salvamamme, con ANCI-Donna Lazio e altre associazioni no profit, si occupa di seguire, aiutare, tutelare le famiglie in maniera concreta, tangibile, come tangibile sarà il Free Temporary Store, il negozio temporaneo gratuito primavera-estate più grande del mondo, che il 20 aprile alle ore 11.00 verrà aperto nel centro di Piazza Mazzini.

Un negozio temporaneo in cui le famiglie in difficoltà socio-economica potranno scegliere gratuitamente gli indumenti più adatti per loro, infatti più di 50.000 capi di vestiario saranno messi a disposizione di chi ne avrà necessità.

Uno sforzo collettivo di volontari che hanno sistemato, immagazzinato, conservato, confezionato un carico illimitato di indumenti per l’infanzia generosamente donati dai cittadini.
Sforzo che continuerà nel Free Temporary Store dove altri volontari accoglieranno e consiglieranno i “clienti”che grazie ai coupons dell’Associazione potranno fare acquisti gratuitamente.

L’iniziativa continuerà, solo su prenotazione al numero 06 35.40.38.23. e nei locali di Salvamamme, in rete con trecento enti pubblici e privati, per tutto il mese e mezzo successivo,
Apre il Free Temporary Store in piazza Mazzini

 

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2