papagenoLa zona tranquilla di San Saba-Aventino, durante l’estate 2013 ha “sfornato” una serie di locali unici nel loro genere. Ogni volta che arrivo al semaforo di V.le Aventino, angolo Via San Saba, la mia attenzione viene catturata da una vetrata specchiante l’ambientazione circostante, di quel luogo di Roma un po’ magico e rarefatto, ma allo stesso tempo vissuto pienamente dai suoi abitanti e dai tanti turisti viandanti. Una vetrata che non lascia trapelare cosa c’è oltre quei vetri, una facciata di un locale che già dai suoi vetri colpisce. Così penso: “Quale occasione migliore di quella di condividere tale novità perlustrandolo con le amiche?” Così con il gruppo amicale parcheggiamo, scendiamo e, come quando si entra in una qualsiasi Mostra, ci ritroviamo davanti al “quadro” novità del “Papageno Caffè”.

 Il nostro animo curioso viene subito soddisfatto dal suo “mood”,
un misto tra un caffè letterario, con la sua maestosa parete di libri a vista, un bistrot parigino e un caffè newyorchese con la sua cucina a vista e l’illuminazione ben studiata ne fanno un chicca.

Un luogo speciale in armonia anche con la stessa edicola attigua e il negozio di fiori, un elemento unico che si uniforma al quartiere, elegante e moderno, adeguato e pertinente al suo genere clientelare particolare e variegato.
Un ambiente colorato e pieno di pappagalli dipinti ovunque, come quelli del Flauto Magico di Mozart, un posto dove si entra e ci si rilassa per condividere, un pranzo veloce, un aperitivo, un branché, una cena gustosa o un cocktail notturne.
Il menù soddisfa ogni gusto con una cucina varia ed eclettica, che abbina sapori classici nostrani, al fusion di alternative di sapori variegati.

Il personale giovane rallegra lo spazio della sala dentro e lo spazio dei tavoli fuori, favorendo a pieno il proprio relax, dove ognuno si prende cura di sé e dell’altro, in un momento conviviale amicale nel lasciarsi andare a chiacchiere e confidenze.

Un luogo rifugio, dove invitare gli amici più cari, le persone a cui si tiene per un regalo da farsi reciprocamente, in compagnia di una scelta musicale accattivante e motivante che trasmette la voglia di muoversi ad agire l’agito che hai lasciato sommesso per tutta la settimana e, che qui finalmente puoi lasciare libero di evadere con le amiche del cuore

Come tutti i gran finali anche la nostra uscita, dopo tanto parlare fatto di scambi e promesse, di compromessi e chiarimenti, noi amiche prendiamo la via di uscita con il sottofondo musicale della colonna sonora del Gladiatore, un’uscita trionfante per un inizio progettuale vincente sicuramente.

Per tutti quelli che vogliono vivere come la Regina della Notte e il suo…Papageno .