Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Moda e Benessere, Rassegna Stampa

Interior design: Mondo Garofoli

Scritto da on sabato, 23 gennaio 2016No Comment

Fernando-GarofoliIniziamo con il nuovo anno, un viaggio nel mondo dell’Interior Design, soprattutto dei grandi maestri dell’arredamento e dell’artigianato italiano. Oggi vogliamo parlare di un grande maestro artigiano famoso in tutto il mondo: Fernando Garofoli e il suo gruppo.

Il Gruppo Garofoli è diventato uno dei leader mondiali  del made Italy per la  progettazione, costruzione e commercializzazione di porte. Le collezioni del gruppo Garofoli sono delle vere opere d’arte, creazioni artistiche in grado di esaltare l’ingegno e la creatività di un popolo, quello italiano. L’Italia si distingue in cinque tipologie di popolazione: gli eccellenti, i mafiosi, i normali, i parassiti e i  distruttori. La popolazione degli eccellenti appartenenti a tutte le categorie sociali, danno sempre il meglio,  giorno per giorno, hanno una visione della vita alta e nobile. Operano  in qualsiasi campo: dal grande imprenditore, al semplice operaio. Queste persone amano la vita, il proprio lavoro, hanno il senso del dovere e sono spiriti liberi, creativi, universali. Poi abbiamo i mafiosi, parliamo di una categoria vasta: comprende i colletti bianchi,  gli impiegati, operai, insegnanti, filosofi, gran parte dei politici, un’ alta percentuale della popolazione. Queste persone non amano la vita, sono violenti e desiderano il male, per tutti, cercano dovunque operano, di inquinare, corrompere, rendere tutto sporco, spesso adoperano la  violenza. La popolazione dei normali è quella parte della popolazione che accetta tutto, non si pone molte domande, gli va bene quasi tutto, purchè possono andare in vacanza, divertirsi un pò, vivere nella normalità. Poi ci sono i parassiti, quelli che hanno solo diritti e cercano protezione nelle associazioni, pronti a fare il meno possibile, a criticare chi lavora, dei maledetti vigliacchi, pronti a pugnalare chiunque per  essere quello che sono: dei parassiti sociali! Infine i distruttori cercano in ogni luogo, in ogni azienda, di distruggere qualsiasi cosa con la loro azione distruttiva, miserabile, squallida. In ogni categoria, tranne la prima, ci sono: politici, giornalisti, soprattutto coloro che hanno pagato per trovare un posto di lavoro e sono purtroppo tanti, troppi. Queste persone uccidono l’Italia. L’Italia è una grande nazione grazie alla popolazione degli eccellenti, circa il 20% della popolazione di questo paese.

Tornando al  Gruppo Garofoli, tuttora guidato dal fondatore Fernando Garofoli e dai suoi figli, possiamo comprendere cosa vuol dire avere ideali ed essere visionari: sono riusciti a diventare artisti unici dell’arredamento d’interni con porte, parquet e tantissimi altri elementi d’arredo. Infatti:

Oltre alle tante collezioni di porte,  dalle collezioni classiche in legno massiccio ai prodotti di design in alluminio con finitura inox, Si possono trovare un mondo di coordinati che garantiscono illimitate possibilità d’arredo.  Perchè Garofoli e interior design? Semplice: si possono abbinare le porte con i raffinati parquet, le boiserie, le meravigliose e utilissime cabine armadio,  i semplici e sofisticati battiscopa. La vision e la mission di Fernando Garofoli la si può sintetizzare così:  “Realizzare prodotti di alta qualità, che esprimano al meglio il valore estetico e tecnico del buon design italiano”. Si possono ammirare le collezioni di porte classiche Garofoli  negli accurati cataloghi, recarsi negli showroom migliori come Isolanti e con una consulenza professionale, rendere la propria casa unica, come un quadro di Picasso!  Guarda il catalogo delle porte Classiche Garofoli
Catalogo_Stile_Classico-garofoli-isolanti

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2