Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

Pareggi di bilancio sempre più difficili delle sanità regionali

Scritto da on lunedì, 13 maggio 2013No Comment

1364311041978_esenzione-ticketChe la sanità fosse una spina nel fianco di molte regioni italiane non è notizia di questi giorni, i costi della sanità sono già di per sé esosi e la “mala amministrazione” in molti casi ha fatto il resto, ma per fortuna alcune regioni sono esenti da problematiche di questo tipo proprio grazie alla loro capacità di tenere i conti in ordini, questo almeno fino al 2012.

A lanciare l’allarme sulla possibilità che alcune regioni, oggi considerate virtuose, debbano ricorrere ad un piano di rientro per l’anno 2013 è il presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, Giovanni Bissoni.

La previsione per il 2013, sempre per il Presidente Bissani, è che solamente due regioni su 20 possano chiudere i bilanci per quest’anno senza il supporto dei bilanci regionali.

Un livellamento verso il basso la cui causa va ricercata nel rischio di insuccesso dei ticket sanitari, insuccesso che non permetterebbe un pareggio di bilancio, che non può essere garantito neanche dal Fondo sanitario nazionale e che, quindi, andrebbe in carico ai bilanci regionali.

Fonte: doctor33

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2