Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Comune di Roma, interior design

Pasquale Calzetta: sinergia a tutti i livelli per risolvere i problemi

Scritto da on giovedì, 23 maggio 2013No Comment

calzettaUltimi giorni di campagna elettorale per i nostri candidati al Comune di Roma Capitale, il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta e l’assessore alla Mobilità del Comune di Roma Capitale, Maria Spena, che nel loro viaggio elettorale fanno “tappa” questa volta nel V Municipio.
Ad accogliere i nostri candidati due consiglieri uscenti di questo territorio, Antonio Zippi e Viviana Donato.
Il consigliere Zippi non si presenta come candidato alle prossime elezioni del 26 e 27 maggio 2013, ma ci tiene a sostenere la candidatura dei suoi compagni di partito e a sfruttare questo momento per segnalare problematiche e necessità che da solo il suo Municipio non può risolvere.
Il Presidente Calzetta è ben consapevole dell’importanza di interfacciarsi con le varie istituzioni per rispondere in maniera puntuale alle richieste dei cittadini e la sua volontà è quella, una volta in Comune, di continuare questi confronti con i rappresentanti dei vari territori.
Ogni realtà è a sé stante, come quella del Municipio V, ad esempio, in cui, come ci racconta la candidata e consigliere uscente, Viviana Donato, in questi 5 anni è mancata una vera giunta, un Presidente di Municipio, dove loro, che rappresentavano l’opposizione, hanno dovuto supplire alle mancanze della maggioranza.
Lei stessa, in qualità di Presidente della commissione politiche culturali è riuscita a far portare a bando i centri culturali municipali così da avere una trasparenza lì dove prima trasparenza non c’era.Banner_Elezioni_2013
Molte sono le necessità di questo Municipio a cui la maggioranza uscente non è stata in grado di dare risposte, ed è proprio la candidata Donato a ricordarne alcune chiedendo anche il sostegno del presidente Calzetta; la riqualifica dei parchi, come quello dell’Aniene, della Cervelletta o di Aguzzano o la creazione di centri di aggregazione per anziani a Case Rosse o nella zona di Borraccia sono le prime cose su cui bisognerebbe intervenire.
Pronto a raccogliere gli input Calzetta riconosce l’importanza che rivestono i centri di aggregazione, forte anche dell’esperienza maturata nel suo Municipio dove ne sono stati creati diversi, fondamentali per non far sentire sole le persone anziane, per coinvolgere nella società, così come fondamentale è la manutenzione dei parchi.
Dal 15 giugno, continua, il Presidente, bisogna ritrovarsi intorno ad un tavolo con Donato, con Zippi, per iniziare da subito a rispondere concretamente a queste esigenze, ma soprattutto a quelle delle persone “comuni”, come una signora che si lamenta del fatto che a Casal Monastero manchi tutto, dalle fogne ai marciapiedi. Un appello ai suoi rappresentati, quelli che lei ha sempre sostenuto, dalla consigliera Donato al Presidente Calzetta, perché ascoltino anche la loro voce, del resto come ricorda la signora “noi siamo vostri”.
Una richiesta che non cadrà nel vuoto, Calzetta sa bene quanto siano importanti le zone periferiche, lo ha dimostrato nel suo Municipio con diversi interventi e se lo ricorderà al Comune dove utilizzerà la sua esperienza per continuare sulla strada della riqualificazione.
Fondamentale, quindi, creare una sinergia tra le varie istituzioni e a confermare l’importanza di un dialogo a tutti i livelli, la presenza del consigliere regionale Antonello Aurigemma venuto a sostenere la candidatura dei suoi amici e colleghi di partito, Pasquale Calzetta, Maria Spena per il Comune di Roma e Viviana Donato per il Municipio.

Guarda i video della serata su Italialivetube.it: Parte 1Parte 2

MariaFrancesca Piemontese

 

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2