Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Comune di Roma, interior design

PISANA: ostelli della gioventu’ senza scopo di lucro e’ legge

Scritto da on giovedì, 31 Marzo 2011No Comment

Il Consiglio Regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, ha approvato la proposta di legge presentata dai consiglieri del Pdl Giancarlo Miele e Chiara Colosimo che prevede la gestione degli Ostelli della Gioventù esclusivamente da parte di enti pubblici, di carattere morale o religioso, cooperative sociali e associazioni operanti senza scopo di lucro, nel campo del turismo sociale e giovanile per il conseguimento di finalità sociali e culturali.

Approvata all’unanimità in Commissione Sviluppo economico, Innovazione, Ricerca e Turismo, presieduta da Giancarlo Miele, la legge è il primo provvedimento, fra i numerosi già presentati nei giorni scorsi, che va a modificare la legge regionale 13/2007 sul turismo, così come convenuto fra maggioranza, opposizioni e parti sociali.

“Si tratta di una norma – ha spiegato Miele – che vuole dare impulso al rilancio degli ostelli della gioventù sul territorio laziale, come forma di turismo sociale”.

Rispetto al testo originario è passato un emendamento fatto proprio dall’assessore al Turismo e Marketing del “Made in Lazio”, Stefano Zappalà, che prevede l’istituzione di un numero verde finalizzato alla creazione di una sinergia tra gli operatori, le categorie del settore, nonché a un centro di prenotazione unico per il turismo giovanile.

Grazie ad un emendamento del consigliere Francesco Storace (La Destra) una particolare attenzione viene data al turismo giovanile per disabili.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2