Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

Roma:Tariffe dei taxi troppo care, nessun problema arrivano i totem.

Scritto da on lunedì, 1 Febbraio 2010No Comment

Ipotizziamo di vivere a Torino e di dover andare a Roma per lavoro, diciamo di dover partire per fine Febbraio,il 25 per esempio, alle 7.00 e di voler rientrare la mattina del giorno dopo. Sapendolo per tempo mi procuro di fissare i biglietti da subito, e con mia grande sorpresa scopro che il costo è relativamente esiguo, 61,56 euro a/r (quote di gestione non incluse).
Una volta arrivato a Roma prendo un taxi, e con mia grande sorpresa, scopro che il tragitto da Fiumicino all’Eur, all’incirca 20 Km solo andata, mi costa 40 euro (tutto incluso).
Il traffico romano, senza dubbio, rende il lavoro dei taxisti in questa città quasi una vocazione, ed è questo uno dei punti su cui i pochi esponenti del settore, che hanno rilasciato dichiarazioni a proposito della proposta di aumento tariffario, fanno leva.
In questi giorni infatti in Campidoglio si sta discutendo l’eventuale adeguamento delle tariffe, per fare un esempio, la sopraccitata tratta Fiumicino-Roma (la seconda tratta più cara in Europa) passerebbero dalle 40 € attuali a 45 €.
Forti le polemiche, sia da parte delle compagnie aeree, che dei comuni limitrofi, che dei consumatori, i quali sottolineano come il servizio, già caro, a volte non sia adeguato alle aspettative,come non ci sia regolamentazione sul servizio stesso e  come manchino soluzione alternative di collegamento.
La risposta del Comune non si è fatta aspettare e oggi il sindaco Alemanno e l’assessore alla mobilità e ai trasporti Sergio Marchi hanno proposto un “piano trasparenza”.
In concomitanza con l’eventuale aumento delle tariffe, che verrà discusso con tutte le varie parti in causa, verranno installati nei punti sensibili della città, da Stazione Termini a Fiumicino, 57 “Totem Informativi” nei quali verranno esposte oltre alle tariffe, alcune notizie di pubblica utilità e informazioni generali sul servizio stesso.
Il comune stanzierà per questo servizio 200 mila euro.

Fonti: Comune di Roma , Cnrmedia,

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2