Visto il grande successo registrato nelle scorse edizioni, da venerdì 4 maggio si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con le visite in notturna dei Musei Vaticani.

Dal 4 Maggio al 13 Luglio e dal 7 Settembre al 26 Ottobre, i “Musei del Papa” apriranno le loro porte anche al tramonto, tutti i venerdì dalle 19,00 alle 23,00 (ultimo ingresso alle ore 21,30).

Un invito, quello delle visite by night, rivolto non solo alle mig

liaia di turisti che accorrono a visitare un santuario di arte e di fede – secondo le parole del Santo Padre Benedetto XVI – ma anche e soprattutto al popolo romano: famiglie con bambini, giovani coppie, ragazzi che, impegnati in attività lavorative o familiari durante le normali ore di apertura, possono finalmente riappropriarsi dei propri musei, vivendoli e godendoli in un’atmosfera serena e speciale.

Nel vasto dominio delle arti, per amare bisogna prima conoscere. Questo ci hanno insegnato i nostri maestri – sottolinea il Direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci – Se riusciremo ad accrescere in pochi o in molti, nei cittadini romani e negli ospiti stranieri, la conoscenza e quindi l’amore per i Musei più belli del mondo, il nostro impegno  non sarà stato inutile”.

zp8497586rq