Meno romani partono per le vacanze. I dati di Fiavet Confcommercio lo raccontano fedelmente e Roma cerca di organizzarsi con una serie di servizi.

Più romani a Roma, bene. Ma come rispondere a questo mutamento delle abitudini?

Gemma Gesualdi e Gino Alleori, con la collaborazione artistica e organizzativa curata da Simone Giacomini, Paolo Di Giacomo e Massimiliano Giacomini, hanno pensato ad una Rassegna di spettacoli che per 10 giorni potesse far trascorrere piacevoli serate alle famiglie rimaste in città.

Così un nutrito programma allegerirà le calde notti dal 5 al 14 luglio  attraverso l’allestimento di “UN’ESTATE AL TORRINO” che riunirà bambini, giovani e amici in questa stagione di vacanze ormai decollata.

Intanto la serata inaugurale ha fatto il pieno con lo spettacolo di Francesco Montanari che si è esibito davanti a un pubblico entusiasta.

Per gli organizzatori la soddisfazione di aver interpretato le aspettative anti-crisi dei cittadini:offrire ad ingresso gratuito un cartellone di artisti di fama aiutando anche piccoli produttori presenti con i loro prodotti.

“Il successo è probabilmente il figlio della crisi:grazie alla sua formula, che coniuga divertimento,cultura e commercio la rassegna richiama i cittadini. Un’occasione per offrire in questo momento difficile intrattenimento di qualità gratuito e sostenibile” hanno dichiarato Gino Alleori e Gemma Gesualdi che , conoscendo bene questo territorio, hanno sostenuto questa iniziativa.