Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Al Fantafestival giovani autori di genere italiani

Scritto da on mercoledì, 27 Giugno 2012No Comment

Ricco come al solito di novità dall’Italia e dall’estero nell’ambito del fantastico, il 32simo Fantafestival quest’anno si avvale della suggestiva e prestigiosa location de La Casa del Cinema. Ma vi è anche un operazione di decentramento interessante della kermesse cinematografica, che si sposta contemporaneamente in periferia, al Centro Culturale Elsa Morante, neo punto di riferimento del quartiere Laurentino 38. Proprio questa sera 27 giugno ore 21, il “mago degli effetti speciali” Sergio Stivaletti interverrà per presentare il libro La mano sinistra di Satana, di Roberto Genovese. A seguire una serie di cortometraggi che, come da tradizione, spazieranno dall’horror al thriller, fino a fantascienza e ibridi. La serata in questione è dedicata a giovani autori della nuova scena fantastica italiana, tra cui Marco Farina ed Omar Protani con The Hill, un binomio di autori già apprezzati nel film horror a episodi Fantasmi (2011).

Il festival, vera roccaforte del cinema indipendente e di genere, proseguirà fino a domenica 1 luglio alla Casa del Cinema, con diverse anteprime nazionali e internazionali, vere e proprie occasioni per vedere film che solitamente non ottengono la distribuzione nelle nostre sale. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni: www. fantafestival.it.

 

 

 

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2