Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

“Arene di Roma 2010” prosegue per tutto Agosto

Scritto da on martedì, 3 Agosto 2010No Comment

La calda estate romana prosegue, agosto è arrivato, ma sarà la crisi, sarà che le persone preferiscono settembre per partire, la città continua ad essere  popolata e le calde serate estive continuano a vedere le persone aderire alle varie  manifestazioni e girare per il centro. Che siano queste le motivazione che hanno spinto i vari Municipi e la provincia di Roma, che hanno patrocinato la manifestazione “Le Arene di Roma”, a prorogarla per tutto il mese di agosto non è dato sapere, ma sta di fatto che questa proseguirà per tutta l’estate, per la gioia dei molti amanti del cinema che resteranno in città.

Questa iniziativa, che ha preso il via l’ultima settimana di giugno e che, ormai, è giunta alla sua VIIª  edizione, interessa diversi punti della città: dall’ Arena dei Colli Aniene a quella d’Aquilonia, da Villa Lazzaroni al Cinemunix alla Bellini, dal Cinemunix alla Gaio Cecilio all’arena di Garbatella, D’Arvalia a Villa Bonelli all’arena di Monteverde, per finire con l’arena di Castel Sant’Angelo.

Queste arene ancora per tutto il mese di Agosto, appunto, ospiteranno la proiezione di diversi film che promettono di soddisfare i gusti di tutto il pubblico a prezzi contenuti, si alterneranno, infatti, pellicole assai diverse tra loro, come “Agorà”, film drammatico sulla storia della filosofa Ipazia di Alessandria, o come “Baciami ancora”, commedia  romantica, sequel di “L’ultimo Bacio”, o come “Hackico” o “Robin Hood”, solo per citarne alcuni esempi.

Corinna Lucianelli

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2