Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Bravo Ma Basta Film Festival

Scritto da on sabato, 18 Febbraio 2012No Comment

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Bravo Ma Basta Film Festival, dedicato ai film a bassissimo budget di produzione “casalinga”: capolavori realizzati con pochi euro e qualche amico. 

La partecipazione è rigorosamente gratuita: più che un vero e proprio concorso il Bravo Ma Basta è una festa in cui registi temerari e attori eroici, accomunati dalla passione per il cinema, si incontreranno per confrontarsi e vedere i loro capolavori proiettati davanti a un pubblico in delirio.

Quest’anno la giuria è presieduta da Luca “Supergiovane” Mangoni di Elio e le Storie Tese, affiancato dal regista Dario Piana (Le morti di Ian Stone, Lost Boys the Thirst), dal giornalista e cofondatore di Nocturno Davide Pulici, dal vignettista Mario Natangelo e dai critici Jacopo GorniFederico Bernocchi; durante la serata, che si svolgerà a Milano in primavera (data e luogo preciso verranno pubblicati sul sito www.bravomabasta.com), i registi più coraggiosi potranno concorrere al premio più ambito – il Premio Pomodoro, votato direttamente dal pubblico con un lancio di pomodori dalla platea.


Com’è ormai tradizione, al Festival si affiancherà la mostra Fumetti Che Dovresti Conoscere, dedicata ai fumetti underground e autoprodotti: anche in questo caso la partecipazione è gratuita, i lavori selezionati saranno esposti nel locale del Festival e  saranno recensiti da Andrea Plazzi, storico redattore di Rat-Man.

La scadenza per l’iscrizione dei lavori, film e fumetti, è fissata al 29 febbraio 2012. 
Bandi di concorso, schede di iscrizione e informazioni generali si trovano sul sito www.bravomabasta.com.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2