Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Il festival di Bari all’insegna del cinema italiano

Scritto da on mercoledì, 26 gennaio 2011No Comment

Prosegue con grande affluenza di pubblico il Bif & stBari International Film & Tv Festival (22-29 gennaio 2011), il festival nel capoluogo pugliese che, diretto da Felice Laudadio, è giunto quest’anno alla sua  24ma edizione. Un vero e proprio evento cittadino con sala cinematografica d’eccezione anche il Teatro Petruzzelli, che proporrà più di 160 proiezioni. La Kermesse è incentrata soprattutto sul cinema italiano, recuperando molte opere nostrane del 2010, ma anche pellicole importanti del nostro passato. Vi sono infatti retrospettive su Liliana Cavani, Giuseppe Tornatore e sul produttore Domenico Procacci. Diverse le celebrità presenti:  tra gli altri Carlo Verdone, i suddetti Tornatore e Cavani,  Claudia Cardinale. Tra le anteprime internazionali, c’è grande attesa per il film Senna di Asif Kapadia previsto per domani 27 gennaio:  un documentario che ricostruisce la vita del grande pilota automobilistico tragicamente scomparso.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2