Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Il festival di Bari all’insegna del cinema italiano

Scritto da on mercoledì, 26 Gennaio 2011No Comment

Prosegue con grande affluenza di pubblico il Bif & stBari International Film & Tv Festival (22-29 gennaio 2011), il festival nel capoluogo pugliese che, diretto da Felice Laudadio, è giunto quest’anno alla sua  24ma edizione. Un vero e proprio evento cittadino con sala cinematografica d’eccezione anche il Teatro Petruzzelli, che proporrà più di 160 proiezioni. La Kermesse è incentrata soprattutto sul cinema italiano, recuperando molte opere nostrane del 2010, ma anche pellicole importanti del nostro passato. Vi sono infatti retrospettive su Liliana Cavani, Giuseppe Tornatore e sul produttore Domenico Procacci. Diverse le celebrità presenti:  tra gli altri Carlo Verdone, i suddetti Tornatore e Cavani,  Claudia Cardinale. Tra le anteprime internazionali, c’è grande attesa per il film Senna di Asif Kapadia previsto per domani 27 gennaio:  un documentario che ricostruisce la vita del grande pilota automobilistico tragicamente scomparso.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2