Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

La bella e la bestia: il remake dal 27 Febbraio 2014

Scritto da on lunedì, 17 Febbraio 2014No Comment

Il 27 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche italiane “la bella e la bestia”, con Vincent Cassel (la bestia) e Lea Seydoux (Bella). Il film è distribuito dalla Notorious Pictures.

la-belle-la-bte-vincent-cassel-la-seydouxQual è la trama de La Bella e la Bestia? Un facoltoso mercante diventa quasi povero causa l’affondamento delle sue navi. Distrutto e quasi sul lastrico decide di vendere le ultime cose che gli rimangono e con le sue figlie si trasferisce in campagna. Siamo nel XVIII secolo. Qusto ex-mercante una sera tornando a casa ruba una rosa per portarla ad una delle figlie, quella più dolce e buona. Il giardino e la rosa appartengono ad un principe sottoposto ad incantesimo e trasformato in una bestia mostruosa. Il principe imprigiona l’uomo. La figia si sacrifica e offre se stessa per liberare il padre e prende il suo posto come prigioniera. Il principe bestia ora ha una possibilità: se la ragazza si innamora di lui il sortilegio sparirà e potrà di nuovo ritornare ad essere il bel principe. Non sappiamo se il remake riuscirà ad emozionare come il capolavoro della Disny, saranno i telespettatori a testimoniarlo.Il romanzo è stato pubblicato nel 1756 da Jeanne Marie Leprince de Baumont, ci sono state molte varianti e trasposizioni di questa favola romantica e sensibile, oltre che malvagia, che ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo.Ricordiamo che il capolavoro della Disney del 1991, fu premiato con due Oscar e con tre Golden Globe. Buona visione.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2