esorcista-scena-ragnoL’esorcista è il film horror ad aver incassato di più nel mondo, uscito nel 1973, quest’anno festeggia i suoi primi quarant’anni e UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, MYmovies.it e Horror Channel, ha deciso di festeggiare degnamente questo splendido quarantenne, che nonostante i vari problemi di censura e l’uscita di due sequel continua a “terrorizzare” le nuove generazione.

Il 19 giugno, quindi, tutte le multisale del Circuito Uci proietteranno la versione restaurata e digitalizzata, con undici minuti di scene in più rispetto all’edizione del 1973, del capolavoro horror diretto da William Friedkin.

Guardare questo film è una sorta di rituale di iniziazione per valutare il proprio coraggio, certo è solo un film viene da pensare, ma è diverso da molti altri assolutamente immaginari, gli esorcismi esistono, almeno per chi ci crede, e il numero di incidenti che ha coinvolto il cast del film durante e dopo le riprese non ha fatto altro che implementarne questa aurea di mistero e terrore.
Tutto comincia con il ritrovamento di una statuetta in Iraq del demone Pazuzu, a questo ritrovamento partecipa anche il sacerdote cattolico Merrin che poco tempo dopo, in America, dovrà partecipare ad un esorcismo di una bambina.banner
Intanto Chris, una giovane attrice divorziata, si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan per le riprese di un film. Di lì a breve strani fenomeni cominciano a verificarsi: il letto di Regan prende a muoversi da solo e la bimba inizia a dare segni di squilibrio. Tutti gli specialisti da cui viene esaminata non riescono però ad aiutarla. Non rimane altra scelta: la bimba deve essere sottoposta a un esorcismo…questa in breve la trama dell’Esorcista, per scoprire il finale non vi resta che andare al cinema il 19 giugno.

Le multisale UCI Cinemas che proietteranno L’Esorcista a Roma sono:
L’UCI Porta di Roma, l’ UCI Roma Marconi e l’UCI RomaEst
Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it.
Il prezzo del biglietto è pari a quello festivo di una normale proiezione in 2D.