Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Monografia su Carax all’Alphaville

Scritto da on giovedì, 18 aprile 2013No Comment

Carax--469x239L’Alphaville Cineclub rende omaggio ad Alexandre Oscar Dupont, meglio conosciuto come Leos Carax, regista critico e attore francese che a soli 24 anni debutta a Cannes con il suo primo film scritto e diretto da lui “Boy Meets Girl” entusiasmando pubblico e critica.

Questa breve rassegna su Carax inizierà venerdì 26 aprile p.v. con la proiezione della seconda opera del regista, “Rosso Sangue” con P. Leval e J. Binoche, una storia di gang rivali che si contendono un antidoto, unico rimedio per salvare il mondo da un flagello che miete vittime tra “coloro che fanno l’amore senza amore”

Sabato 27, invece, la serata sarà dedicata alla visione di “Gli amanti di Pont Neuf”, film che ha creato non pochi problemi al registra francese, infatti la ricostruzione per il set cinematografico del Pont Neuf , patrimonio dell’umanità per l’Unesco, ha esaurito i fondi per la produzione del film, solo l’intervento di un contributo statale ne ha permesso la ripresa.
“Gli amanti di Pont Neuf” racconta la travagliata storia di due giovani amanti Alex, clochard, e Michéle, artista quasi cieca, che fanno del Pont Neuf, ormai in rovina, la loro casa.
La situazione cambia però quando si scopre che la malattia che ha reso quasi cieca lei può essere guarita. Il cambiamento sarà un beneficio per entrambi o creerà una distanza fra i due?
Nell’ultima serata in programma, domenica 28 aprile, si potrà assistere alla proiezione di “Pola x” film che racconta la storia di un incontro che sconvolgerà la vita di Pierre, il protagonista, che vive in un castello in Normandia con la madre.
Infatti, quando Pierre conosce Isabell, la sorellastra arrivata dai Balcani, decide di abbandonare tutto e tutti e di trasferirsi con lei a Parigi per vivere in completa miseria.

Inizio proiezioni ore 21.00. Entrata con tessera e sottoscrizione.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2