Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Presentato a Roma il Reggio Calabria Film Festival

Scritto da on mercoledì, 27 gennaio 2010No Comment

È stato presentato a Roma il Reggio Calabria Film Festival, manifestazione annuale che, ormai giunta alla sua sesta edizione, si propone di dar risalto ai protagonisti del cinema italiano della storia passata e presente, con particolare attenzione alle opere meno conosciute.

 L’iniziativa si colloca nell’ambito del gemellaggio sancito fra le due città, volto a promuovere operazioni di collaborazione e di scambio culturale nell’ottica di un recupero di quei  valori che sono alla base del vivere civile e che possono favorire processi di integrazione fra popoli.

Il Festival, che si terrà a Reggio dal 3 al 6 Febbraio, propone anche, mediante dibattiti che coinvolgono il pubblico, un confronto sulle questioni legate alla produzione, alla distribuzione e alla diffusione dei nuovi linguaggi nel settore cinematografico.

 In progetto per le future edizioni, ha dichiarato il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, anche possibili momenti di interazione con il Festival di Roma.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2