Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Titanic torna al cinema il 6 Aprile 2012 in 3D

Scritto da on venerdì, 20 maggio 2011No Comment

Il 6 Aprile 2012 il mondo rivivrà la tragedia del Titanic sul grande schermo, per scelta della Paramount Pictures, la Twentieh Century Fox e la Lightstorm Entertainment. Infatti è stato deciso di ridistribuire il famoso film di James Cameron, campione d’incassi, interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in versione 3D.

Dopo un accurato e lungo processo di riconversione della pellicola originale, il film fenomeno che ha conquistato e commosso un enorme pubblico in tutto il globo, torna al cinema in occasione del centenario della prima partenza  del Titanic il 10 Aprile del 1912. “C’è un’intera generazione che non ha mai visto Titanic nel modo in cui era stato pensato per essere visto, cioè al cinema”, ha affermato il regista Cameron, “E questo sarà un Titanic che non avete mai visto prima, rimasterizzato in digitale 4K e faticosamente riconvertito in 3D. Con una forza emozionale rimasta intatta e immagini più potenti che mai, sarà un’epica esperienza per i fan e per i nuovi arrivati”.

Accanto alla ricorrenza della nave segnata da una grande tragedia, il 2012 sarà anche l’anno in cui la Paramount Pictures, casa di produzione di questo capolavoro, compierà anch’essa cento anni dalla sua nascita e per celebrare tutti gli anni di lavoro e impegno con numerosi prodotti cinematografici, ha ritenuto che regalare di nuovo al pubblico la visione di un film come Titanic, sia il modo migliore per festeggiare questo compleanno centenario. Uscito la prima volta nel 1997, questo grande successo di James Cameron, paragonabile forse come numeri soltanto al recente fenomeno “Avatar” dello stesso regista, è capace di emozionare e coinvolgere gli spettatori sia sul piccolo sia sul grande schermo, ma indubbiamente gustarselo al cinema con una grafica all’avanguardia e la tecnologia 3D che dona luce e vita ad ogni inquadratura, sarà davvero un’esperienza da non perdere. Non ci resta che aspettare il 2012 e vedere se il Titanic tornerà a conquistare i botteghini come la prima volta. Gli appassionati si tengano pronti con gli occhialetti e un fazzoletto per la commozione tridimensionale.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2