Lo storico cinema Farnese Persol in Campo di Fiori, punto di ritrovo per noi amici cultori della 7° Arte di qualità. Un posto “caldo”, una tana dove poter sognare attraverso le immagini e lasciar libera la fantasia, tra realtà ed immaginazione. propone due eventi speciali previsti per le prossime due settimane, due film di gran class.
farnese
– Il primo è la proiezione di “To be or not to be“, il capolavoro di Ernst Lubitsch in versione restaurata e rimasterizzata. La proiezione avrà luogo nei giorni: oggi, 30 settembre, domani 1 ottobre e mercoledì 2 ottobre alle ore 17:45.

TRAMA E RECENSIONE ComingSoon.it
Commedia capolavoro della Hollywood classica, tuttora ineguagliata per l’abilità nel mescolare satira politica, divertimento sfrenato e momenti di sincera commozione, To Be Or Not To Be di Ernst Lubitsch torna finalmente al cinema in versione restaurata e rimasterizzata. Joseph Tura (Jack Benny) e la moglie Maria (Carole Lombard) dirigono una compagnia teatrale polacca, rimasta senza lavoro dopo l’occupazione tedesca del ‘39. Quando il tenente Sobinski (Robert Stack), spasimante di Maria, chiede loro aiuto per la causa della Resistenza, il talento dell’intera compagnia finisce al servizio di un esilarante e sempre più rischioso complotto antinazista fatto di travestimenti e scambi di persona. Il congegno narrativo perfetto, il ritmo travolgente e un cast formidabile guidato dall’eccelsa Carole Lombard, hanno reso negli anni To Be Or Not To Be un’opera di culto, uno degli esempi più folgoranti e duraturi dell’arte di Lubitsch.

– Il secondo evento speciale è la proiezione di “Per altri occhi“, il docu-film di Silvio Soldini e Giorgio Garini. Spettacolo unico, mercoledì 9 ottobre alle ore 20:30.
Per altri occhi è un film documentario sui non vedenti prodotto da Lumière&Co. insieme con Luxottica Italia srl.
“Per altri occhi” è diretto dal regista italiano Silvio Soldini insieme con Giorgio Garini.Enrico fa il fisioterapista ma appena può scappa in barca a vela, Giovanni è un piccolo imprenditore con la passione dello sci e del godersi la vita, Felice è uno scultore che gioca baseball, Luca un musicista-fotografo, Loredana una centralinista-arciera, Mario è uno sportivissimo ex centralinista in pensione, Gemma studia violoncello e fa gare di sci. Altri occhi racconta le avventure quotidiane di un gruppo di persone accomunate da una cosa: la cecità. Vivono con l’handicap che a noi vedenti fa più paura di qualsiasi altro, eppure lo fanno con una serenità, una passione e un coraggio tali da rendere le loro vite più ricche di tante altre.
Buone visioni a tutti