Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

“Transformers” in 3d sbaraglia “Cars 2”

Scritto da on martedì, 5 Luglio 2011No Comment

E’ l’estate delle macchine: dopo l’exploit della scorsa settimana di ‘Cars 2’, al comando del box office arrivano ora i ‘Transformers’, al terzo episodio e in 3D: in sala dal 29 giugno, il kolossal di Michael Bay incassa secondo i rilevamenti Cinetel 3.931.652 euro, nel weekend 2.405.921 euro, con una media copia di 3.427 euro, confermando il trend positivo d’oltreoceano (con oltre 162 milioni di dollari negli States e più di 370 nel resto del mondo). Il cartoon Pixar ‘Cars 2’ scende così in seconda posizione, incassando altri 1.393.579 euro e portando gli introiti complessivi a 6.949.478 euro. Dietro questi due titoli, il baratro: ‘L’ultimo dei templari’ è terzo con 246.230 euro, ‘I guardiani del destino’ quarto con 203.861 euro, la new entry ‘This is Beat – Sfida di ballo’ è quinto con 106.355 euro.

Perde invece due posizioni ‘Libera uscita’ dei fratelli Farrelly, sesto con 100.982 euro, mentre sale di due gradini ‘Le donne del sesto piano’, ora settimo con 71.676 euro. Mantiene l’ottava posizione ‘The Conspirator’ di Robert Redford, 58.445 euro nel weekend per 221.285 di incasso complessivo in due weekend, mentre prosegue la caduta di ‘X-Men: l’inizio’: dal quinto al nono posto con 55.538 euro. Chiude in decima posizione ‘Una notte da leoni 2’, con 36.716 euro che portano ad un incasso complessivo di 9.285.421 euro. Da segnalare, infine, la diciottesima posizione ottenuta dall’ultimo film di Dario Argento, ‘Giallo’, distribuito in 34 sale monitorate dal Cinetel, con un incasso di 12.015 euro.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2