TULPA di Zampaglione
film evento in  Inghilterra

L’HORROR  ITALIANO ARRIVA AL FRIGHTFEST DI LONDRA

Il nuovo horror  firmato da Federico Zampaglione
in anteprima mondiale sabato 25 agosto

***
 

Grande attesa per TULPA alla dodicesima edizione di uno  degli appuntamenti cinematografici più importanti per tutti gli amanti del  genere: il nuovo film di Federico Zampaglione sarà infatti presentato il 25  agosto alle ore 21 all’Empire Cinema di  Leicester Square come evento di punta del Frightfest di  Londra.  Al festival (23- 27 agosto) saranno presenti alcuni tra i più  grandi autori del genere, primo fra tutti il Maestro dell’Horror Dario  Argento.Federico Zampaglione arriverà a Londra per l’anteprima mondiale del suo  ultimo film, forte del successo di pubblico e critica del precedente Shadow, l’horror made in  Italy più venduto all’estero degli ultimi 10 anni.

Il film, girato  a Roma e ambientato nel quartiere dell’Eur, è interpretato da Claudia  Gerini, Michele Placido, Ivan Franek, Michela Cescon, Crisula Stafida, Giulia  Bertinelli e Nuot Arquit, già protagonista di Shadow, che qui  interpreta un misterioso guru tibetano gestore dell’inquietante locale che da il  nome al film. Il soggetto di TULPA, oltre che di Zampaglione, porta la firma  di Dardano  Sacchetti, già autore per  registi come Dario Argento, Lucio Fulci, Umberto Lenzi, Stelvio Massi, Mario e  Lamberto Bava. La sceneggiatura è firmata dal regista in collaborazione  con Giacomo  Gensini.  Le musiche  sono affidate agli Alvarius, gruppo formato dal fratello di Federico,  Francesco Zampaglione e da Andrea Moscianese.

E’ un grande onore e una grande  responsabilità al tempo stesso – dichiara il regista – Mi sembra evidente  che l’horror italiano stia tornando in primo piano a livello internazionale e  cercherò di rappresentare il mio Paese nel migliore dei modi“.

Prodotto dalla IDF – Italian Dream Factory  fondata e diretta da Maria  Grazia Cucinotta, il film uscirà in sala distribuito dalla Iris Film di Christian  Lelli, Pina Caruso e Alessandra Ibbadu.