Umbriametraggi 2012
Scade il 25  maggio il bando per cortometraggi di registi umbri
nell’ambito dell’Umbria  Film Festival 2012

 

L’associazione Umbria Film  Festival organizza la sesta edizione di Umbriametraggi, concorso per cortometraggi di  filmmaker umbri, con l’intento di promuovere e divulgare, attraverso il  festival, le loro opere. C’è tempo fino al 25  maggio per tutti i registi nati, residenti o domiciliati in Umbria  per inviare i propri cortometraggi. I  lavori dovranno essere caricati  direttamente dai partecipanti su You Tube e il relativo link  inviato all’indirizzo umbriametraggi@gmail.com. Il bando completo  è scaricabile dal sito www.umbriafilmfestival.com

 

Tra i cortometraggi  pervenuti, la giuria dei soci di Umbria Film  Festival selezionerà quelli che andranno partecipare alla sezione Umbriametraggi 2012 e che saranno quindi proiettati durante la sedicesima edizione dell’Umbria Film Festival che si  terrà a Montone dall’11 al 15 luglio 2012. Al miglior corto della  sezione, scelto da un’apposita giuria, sarà assegnato il Premio Augustuscolor, lo storico laboratorio  di postproduzione, sponsor del premio.

Oltre al cinema  nella sua dimensione internazionale, l’Umbria Film  Festival cura da sempre la ricerca sul territorio di nuovi soggetti  cinematografici. Oggi infatti i festival restano l’unico circuito attraverso i  quali i nuovi linguaggi, le nuove tendenze espressive, le  ultime sperimentazioni possono essere distribuiti e raggiungere non solo il  pubblico,ma soprattutto gli addetti ai lavori che frequentano queste  manifestazioni. In tal senso l’Umbria Film Festival,sempre sensibile al cinema  indipendente, ha creato la sezione Umbriametraggi per dare risalto alle produzioni degli autori del nostro territorio:  una selezione di corti e medio-metraggi di filmmaker che sono nati o risiedono  in Umbria.

Per informazioni:

umbriametraggi@gmail.com
info@umbriafilmfestival.com
www.umbriafilmfestival.com