Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Comune di Roma

Comune: approvato piano colori edifici in centro

Scritto da on mercoledì, 3 febbraio 2010No Comment

palazzi in centro a Roma

È stata approvata in Comune la delibera per la regolementazione dei colori in centro: basta dunque alle brutture dei palazzi disugali.

Una delibera proposta dai consiglieri Lavinia Mennuni e Dino Gasperini. Il piano propone l’istituzione di una commissione che rediga le tonalità dei colori utilizzabili e i loro parametri d’uso, dando anche informazioni per evitare eventuali errori.

Chi si atterrà alle predisposizioni del Comune, avrà l’esenzione fino all’80% del canone per l’occupazione suolo pubblico (ingombro del cantiere su strada). Condizione prevista: che i lavori si concludano entro nove mesi dal rilascio dell’autorizzazione.

Addirittura il piano prevede sgravi fino all’80 % per il restauro facciate degli stabili, roviinate da opere di vandali e writers, a condizione che vengano usati materiali adatti a resistere alle opere dei graffitari.

Per poter usufruire dei benefici, tuttavia, bisognerà iniziare i lavori entro 18 mesi dalla data di approvazione del piano.

Fonti: www.comune.roma.it

palazzi in centro a Roma

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2