I Plessi della Scuola Primaria dell’I.C. Padre Semeria “Leonardo Da Vinci” e “Principe Di Piemonte” organizzano martedì 28 febbraio la 38° sfilata di Carnevale per le via del quartiere partendo da Largo Leonardo da Vinci alle ore 10,30.

E’ questa un’ iniziativa di grande valore educativo che si inserisce nella programmazione annuale come uno dei momenti più coinvolgenti, una festa che entusiasma tutti piccoli e grandi, le scuole limitrofe di diversi gradi d’istruzione, le associazioni culturali e i cittadini del quartiere San Paolo/Garbatella.

Si tratta ormai di un appuntamento tradizionale, i temi che vengono tratti prendono spunto dai bisogni che emergono e dagli interessi o dagli argomenti tratti, quest’anno la sfilata indosserà i panni dell’Antica Roma – “Quanto sei bella Roma… impariamo ad amarla di più e a rispettarla” è stato scelto nell’ottica di far conoscere maggiormente agli alunni la propria città, visto che spesso vivono a malapena il proprio quartiere, nella speranza di formare persone capaci di rispettare riconoscere il “bello” attraverso la conoscenza e le opere d’arte, la natura, il bene comune, le persone che l’abitano e quindi “crescere” nel rispetto delle diversità.

Il carro che aprirà la sfilata sarà quello della regina “Rea Silvia con le figure simbolo del Comune di Roma: “La Lupa con i Gemelli”.

Un momento di condivisione dove vede protagonisti la Scuola e le Famiglie in un’alleanza di quartiere fatto di condivisione e costruzione di un percorso formativo-culturale.