Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Comune di Roma

Mazzocchi (ARSIAL) a Romacavalli: Continua il lavoro dell’Agenzia di Recupero Razze Equine Autoctone

Scritto da on giovedì, 7 aprile 2011No Comment

“La biodiversità equina è un grande patrimonio zootecnico della regione a cui è intimamente legata la cultura del lavoro agricolo. Il Lazio è terra di grande tradizione per quanto riguarda soprattutto i cavalli da lavoro per il governo delle mandrie bovine. Un esempio è il Cavallo Maremmano, un cavallo da lavoro straordinariamente resistente alle malattie e alle avversità dell’ambiente della Maremma Tosco-laziale.

Oggi, di cavalli con queste caratteristiche ne esistono pochissimi esemplari. ARSIAL, grazie anche alla collaborazione di quei pochi allevatori che hanno mantenuto capi di maremmani con caratteri originali, ha avviato un efficace lavoro di recupero della razza. Il nostro contributo, inoltre, nell’ambito della legge voluta dalla Regione che tutela le risorse genetiche di interesse agrario, sostiene concretamente tutti coloro che allevano capi appartenenti a razze autoctone a rischio di estinzione.

E’ anche tramite azioni di questo tipo e partecipazioni a iniziative come Romacavalli che ci si incammina su un corretto percorso di valorizzazione economica e culturale dell’agrobiodiversità delle nostre terre”. L’ha detto oggi Erder Mazzocchi, Commissario straordinario ARSIAL, intervenendo alla presentazione di Romacavalli 2011.

E’ possibie vedere l’intervista al presidente dell’Arsial Erder Mazzocchi su ItaliaTube

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2