Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Comune di Roma

OLIMPIADI: UIR, LANCIO DELLA FONDAZIONE ROMA 2020 PER LO SVILUPPO DELLA CITTA’ OLIMPICA

Scritto da on venerdì, 19 Novembre 2010No Comment

24 Novembre 2010 – ore 10.30

c/o Tempio di Adriano – Piazza di Pietra, Roma

Il Presidente dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma Aurelio Regina presenterà il prossimo mercoledì 24 Novembre la Fondazione Roma 2020 per lo sviluppo della Città Olimpica, ed uno studio dal titolo:“ I grandi eventi come occasione di sviluppo: le ricadute economiche per Roma 2020”.

Al lancio della Fondazione interverranno il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente del Coni Gianni Petrucci, il Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani, la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia ed il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta.

La Fondazione nasce con lo scopo di facilitare e diffondere un modello imprenditoriale integrato per prepararsi alla grande sfida che ci attende di qui al 2013, anno nel quale il CIO selezionerà la città vincitrice. La Fondazione avrà il duplice obiettivo di contribuire a individuare i progetti infrastrutturali per l’appuntamento olimpico e di promuovere la raccolta delle risorse per realizzarli.

La Fondazione rappresenta inoltre la logica evoluzione dell’esperienza del “Comitato per Roma 2020”, che ha promosso lo scorso aprile l’iniziativa della tre giorni di Sport e Musica a Piazza del Popolo con la partecipazione di oltre 100 mila romani, apportando il proprio contributo sulla scelta del Coni di puntare su Roma come città italiana candidata ad ospitare i giochi del 2020.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2