Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

“Sapori di mare” a Sperlonga protagonista il pesce azzurro

Scritto da on lunedì, 10 settembre 2012No Comment

Vino, olio, salumi, formaggi, conserve e tanti prodotti ittici della tradizione pontina, saranno esposti e degustati dal 21 al 23 settembre, nella piazza Fontana di Sperlonga. “Sapori di mare” l’evento enogastronomico e di spettacolo più atteso di settembre, è giunta alla IX edizione. La tradizionale kermesse dedicata alle eccellenze di Sperlonga e di tutto il territorio della Provincia di Latina, offre prodotti di qualità e soprattutto rinnova l’appuntamento con tutti gli affezionati e intenditori di pesce azzurro. Così il borgo sarà animato da produttori locali da piazza Fontana sino a Torre Truglia, ma anche da spettacoli serali. E se l’ingrediente fondamentale è il pescato fresco, non mancheranno gli ottimi vini laziali ad innaffiare le pietanze.

La genuinità e la qualità della produzione enogastronomica del basso Lazio, sarà quindi la protagonista di questo tradizionale appuntamento che raccoglie ogni anno migliaia di cittadini e turisti “fuori stagione”. Ma “Sapori di mare” non è solo una qualsiasi “sagra ittica”, oltre agli stand degli espositori, infatti, ci saranno dibattiti e spettacoli di sbandieratori oltre alla buona musica offerta da grandi concerti. Anche i ristoratori del luogo hanno deciso di partecipare all’evento, realizzando a prezzi scontati i pasti a base di pesce azzurro.

Insomma la perla del Tirreno torna a far parlare di se anche fuori stagione, offrendo ai villeggianti tardivi, ottimo cibo, ottimo, vino e ottimo intrattenimento.

di M.G. Ardito

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2