Montecatini Terme vetrina  della II Edizione di “Food&Book” dal 10/13 ottobre per gli amanti del cibo prelibato inserito nella buona lettura, un appuntamento imperdibile.  Protagonisti dell’evento gli scrittori che con i loro racconti ci parlano del cibo di qualità e di chef  che del cibo ne fanno un’Arte con l’A maiuscola.food

Tema di quest’anno è appunto “la cultura del cibo, il cibo nella cultura”. Il festival, organizzato da “Agra Editrice” e dal mensile “Leggere tutti” è Patrocinato del Comune di Montecatini Terme e dalle Terme di Montecatini Spa.

Alcuni eventi si svolgeranno  all’interno dello stabilimento termale Tettuccio dove sarà possibile effettuare degustazioni  di piatti e specialità ed assistere a show cooking per i quali sarà allestita un’enorme cucina a vista e cene con chef e scrittori con menù speciali, ma la parte ancor più accattivante? Il Villaggio Food&Book Junior dove saranno organizzati laboratori per ragazzi, uno spazio  allestito con laboratori, degustazioni, percorsi sensoriali, attività ludiche, presentazioni di libri.

Così come poteva mancare la nostra presenza nel Villaggio Food & Book Junior?

Sarà lei, la nostra inviata de “La Scuola Possibile”, la chef di parole nere su bianco, narratrice di storie per bambini ad aggiungere il gusto giusto per accattivare l’attenzione dei piccoli in compagnia di mamma e papà per parlare di verdure giocando ma in modo serio. Serenella Presutti Dirigente Scolastico dell’I.C. Frignani – Spinaceto di Roma e Counselor presenterà il suo ebook “Perché non mangi la minestra” edito dalla Casa Editrice di ebook “Sysform Editore” (edita anche questa rivista) da sempre attenta a proporre prodotti di qualità che riguardano soprattutto il mondo della scuola, dei bambini e dei ragazzi.

Attraverso la narrazione di una storia fantastica fatta di personaggi verdurai e minestre variegate, l’autrice propone la carta vincente dell’ebook che diventa il mezzo per meglio avvicinare i bambini a mangiare in modo sano, giocando con le verdure in un minestrone di consigli ed esperimenti culinari, trucchetti e magie.

“Perché non mangi la minestra” è una favola arricchita di illustrazioni ammiccanti, esplicative di buoni esempi da perseguire per un approccio migliore all’assaggio delle verdure tanto denigrate dai più piccoli. Minestre, minestrine e minestroni per ogni occasione.

L’autrice Serenella Presutti leggerà sabato 11 ottobre alle 17,30 il suo ebook per i più piccoli al Villaggio Food & Book Junior, a Montecatini Terme. Buon lettura palatale a tutti!

Info: AGRA EDITRICE Tel. +390644254205 info@leggeretutti.it

http://www.foodandbook.it/site/#section-contatti