Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Al via il Festival Internazionale di Letteratura Ebraica

Scritto da on lunedì, 4 ottobre 2010No Comment

Dal 9 al 13 ottobre p.v. prenderà il via la terza edizione del Festival Internazionale di Letteratura Ebraica. Questa manifestazione, che si preannuncia ricca di appuntamenti, avrà come sedi per gli incontri sia la Casa dell’Architettura, via piazza Manfredo Fanti, 47, che il Palazzo della Cultura, via del Portico d’Ottavia,73.

Ad inaugurare i cicli di incontri sarà, però, solo la Casa dell’Architettura, che ha programmato per la serata di sabato 9 ottobre, ore 20.30, “Natural Born Writers”, Paolo Giordano incontra Ron Leshem.
Sempre la Casa Dell’Architettura, alle ore 11.00 di domenica 10, proporrà “ L’uomo e l’universo tra lettere e numeri. Viaggio nella mistica ebraica” Yarona Pinhas e alle 21.00 “Un capolavoro da salvare : i giardini dei Finzi Contini”, Manuel De Sica e Alain Elkann presenteranno la proiezione del film. Sempre domenica inaugurerà il Festival anche il Palazzo della Cultura con un incontro alle ore 18.00 “Spiegare la Caballà”, Giulio Busi e Riccardo Di Segni.

Lunedì 11 p.v. saranno due appuntamenti alla casa dell’Architettura a caratterizzare la rassegna: ore 18.30 con “Blues del terzo bacio”, Edoardo Albinati incontra Ronny Someck e alle ore 20.30 “E’ andata così”, Simonetta Della Seta incontra Meir Shalev.

Martedì, sempre in p.zza Manfredo Fonti, sono tre gli incontri programmati, alle ore 10.30 “Ebraismo e persuasione in Carlo Michaelstaedter” Sergio Campailla e Benedetto Carucci. Alle ore 18.30 “Dialogo sull’umorismo”, Bruno Gambarotta, Enrico Vanzina e Daniel Vogelmann. Ed infine alle 20.30 “Paura di volare. La letteratura ebraica americana al femminile”Alessandra Farkas incontra Erica Jong.
A chiusura del Festival, mercoledì 13 ottobre, le location si sdoppieranno nuovamente, infatti, alle ore 22.00, alla Casa dell’Architettura, è previsto il concerto dei Raiz&Radicanto “Musica Immaginaria Mediterranea”, mentre alle ore 19.30, a Palazzo della Cultura, sarà la volta di “Che Cos’è l’Amor” Alessandro Piperno incontra Howard Jacobson.

Yarona Pinhas

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2