Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

"Almost True – Bob Dylan" martedì 31 gennaio ore 23:40 su Rai2

Scritto da on lunedì, 30 Gennaio 2012No Comment

Qual è la vera identità di Bob Dylan? E’ quanto cerca di scoprire Carlo Lucarelli nella quarta puntata “Almost True”, in onda martedì 31 gennaio, in seconda serata, su Rai 2. Lo scrittore accompagna i telespettatori alla scoperta del lato oscuro dei miti della musica e dello spettacolo, suggerendo “verità alternative”, “svelando retroscena” misteriosi, suggerendo storie fantastiche, “smascherando complotti segreti”.

penis growth guide

New York, 1960. In un locale del Greenwich Village due annoiati rampoll

How to win back your ex

i dell’alta società si imbattono in un’affascinante ragazza che, indispettita dal loro atteggiamento snob nei confronti della musica di protesta, li sfida a creare un cantante folk di successo inventandoselo dal nulla. I due accettano ed ecco che Tony Di Muzzo, un cameriere imbranato e privo di talento, viene trasformato in Bob Dylan. Il primo Bob Dylan, il Dylan dei testi emozionanti, sottratti dai tre giovani a un loro compagno di università: un certo Double, un ragazzotto che scrive poesie sul suo diario e che un giorno sarà noto in tutto il mondo come George W. Bush. Ma proprio quando inizia ad avere successo, Di Muzzo muore stecchito nella sua vasca da bagno. I tre non si arrendono e il loro bizzarro progetto prosegue con una serie di sosia – un giovane imitatore di Oxford, un prete texano e un ufficiale dei corpi speciali israeliani – che nell’arco di cinquant’anni sono stati il volto e la voce di Bob Dylan. Una storia affascinante, naturalmente falsa…

zp8497586rq
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2