Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Asian Film Festival 2011 a Roma

Scritto da on martedì, 21 giugno 2011No Comment

Sentieri Selvaggi, media partner della 9a edizione dell’Asian Film Festival (Reggio Emilia, 11-18 giugno), presenta una selezione delle opere che hanno animato la recente manifestazione diretta da Antonio Termenini, per non privare gli affezionati spettatori romani dell’abitudine estiva al cinema asiatico, quest’anno allontanatosi dalla Capitale.

La scelta omaggia due protagonisti del Festival: Peter Chan, il grande regista e produttore hongkonghese a cui la kermesse ha dedicato una retrospettiva e un Premio alla Carriera (da Sentieri Selvaggi si potranno vedere quattro sue opere, che coprono il periodo dal 1996 al 2007, tra cui i celebri Perhaps, Love, Comrades, e Warlords); e Hong Sang-soo, il maestro sudcoreano che a Reggio Emilia ha portato le due regie del 2010, Oki’s Movie e Ha Ha Ha, passate rispettivamente a Venezia e sulla Croisette, ora riproposte a Roma.

In aggiunta, Sentieri Selvaggi propone il film precedente di Hong, Little you know it all, e una delle manifestazioni più potenti della grandeur produttiva di Peter Chan, l’epico Bodyguards and assassins diretto da Teddy Chan, che già anticipava il sodalizio con la star delle arti marziali Donnie Yen, poi attuatosi nell’ultimo Wu-xia di Cannes 2011.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2