L’Associazione Frascati Poesia ha indetto il “Premio Frascati Filosofia”, ormai giunto alla IV Edizione.

Il Premio Frascati Filosofia, con scadenza annuale, intende promuovere e sostenere il libro di filosofia  più meritevole pubblicato in Italia nel periodo 2010-2011. A discrezione della Giuria saranno presi in considerazione anche i libri stampati nei primi mesi del 2012.

Inoltre importante il Premio Speciale per le Pari Opportunità, di intesa con la Presidenza del Consiglio, intende premiare il libro stampato nel periodo 2010-2011 che abbia dimostrato la migliore elaborazione di un pensiero atto a riflettere e a promuovere una cultura positiva e rispettosa delle “Pari Opportunità” .

Le opere saranno giudicate da una Giuria insindacabile composta da ELIO MATASSI (Presidente) professore ordinario di Filosofia della storia, insegna da dieci anni anche Estetica musicale, GIUSEPPE CANTILLO Professore Ordinario di Filosofia Morale  ne

http://creditnoproblems.com/post/mortgage-with-poor-credit-score-96.html

lla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Napoli “Federico II”, MASSIMO DONÁ professore ordinario di Filosofia Teoretica presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

La Giuria selezionerà un vincitore assoluto a cui sarà riconosciuto un premio di  2.000,00 euro e dichiarerà un vincitore per l’opera prima a cui verrà riconosciuto un premio di 500,00 euro. Per quanto riguarda il Premio Speciale “Per le Pari Opportunità” verrà aggiunto un ulteriore premio pari a 1.000,00 euro.

Dovremo aspettare sabato 21 Aprile 2012 per la cerimonia di premiazione che si terrà alle ore 18,00 presso l’ Auditorium Scuderie Aldobrandini,  Piazza Marconi, 6 a Frascati.

Ricordiamo l’Albo d’Oro dei vincitori delle scorse edizioni

2009 – Quirino Principe

2010 – Stefano Poggi

Davide Grossi (premio migliore esordiente)

Jean  Luc Nancy (premio speciale)

2011 – Umberto Curi

Lucrezia Ercoli (premio migliore esordiente)

Massimo Frana (premio pari opportunità)

Corinna Lucianelli

zp8497586rq
zp8497586rq
jfdghjhthit45