jollyrockersCome si sente una band americana che non riesce mai a debuttare? “Chi erano i Jolly Rockers” è uno spettacolo musical/documentario contaminato dall’iranica comicità di Lillo e Greg. Un percorso di cinquant’anni di musica e filmati in cui ripercorrere la storia dei Jolly Rockers negli anni ’50 fino ai giorni nostri. Altra nota di colore il vocalist Max Paiella e la voce narrante Dario Salvatori la fanno da ciliegina sulla torta. Un g

ruppo in cerca inutilmente del successo, dove il loro sfortunato manager ogni volta che propone le date di esordio, puntualmente accede qualcosa che lo rende impossibile. Fantasia e realtà si incastrano con i video verità storici di Renzo Arbore. Gino Castaldo e Marco Presta. Se siete amanti della buona musica questa è l’occasione per arricchire il vostro bagaglio di conoscenza, uno spettacolo nello spettacolo, come andare a scuola di rock.

Si il 3 aprile alle ore 19 presso il Teatro Olimpico, un evento eccezionale rivolto agli appassionati e no, dove poter essere uditori al seminario sul rapporto tra storia e musica. Prima dello spettacolo infatti la School of Hard Rock del Hard Rock Cafe con Fabio Villanis e Donna Arkley, insieme ad Ernesto Assante, giornalista ed ideatore dei corsi di Rock, con la complicità degli studenti Lillo & Greg daranno vita ad un dibattito sull’evoluzione del costume e della cultura di quell’epoca attraverso la musica.

La musica la fa da padrona, quella musica che all’epoca veniva chiamata del Diavolo, il Rock’n Roll, naturalmente e necessariamente dal vivo. Buon viaggio a tutti!!