Mercoledì 9 Maggio 2012, ore 15
Polo Dams, Aula B2
via Ostiense 133/b – Roma, Italy

Conversazione di Scena con il regista e autore Gabriele Vacis in occasione dello spettacolo I Rusteghi – I nemici della civiltà” in scena al Teatro Quirino dall’8 al 20 maggio. Coordina l’incontro il Prof. Raimondo Guarino nell’ambito del Corso di teatro e culture della performance.
I Rusteghi appartiene alla maturità compositiva di Carlo Goldoni, che coincide anche con gli ultimi malinconici anni della permanenza a Venezia.
Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’iniziativa Teatro … 30 e lode!, il progetto che promuove il teatro all’interno delle Università attraverso incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana. Inoltre, al fine di avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo dal vivo, nei tre atenei coinvolti (Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre) vengono riconfermate le biglietterie riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all’iniziativa con riduzioni fino al 50% sul prezzo intero.
L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla Provincia di Roma e realizzata dall’Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.
Per informazioni sugli eventi in calendario: www.spettacoloromano.it
Per informazioni:
Botteghino universitario Università Roma Tre – via Ostiense 169 (piano terra)
tel. 06 57332243 biglietteria.roma3@libero.it