LA POESIA E’ DI CASA – LUCI DEL CONTEMPORANEO.
Terza Edizione della Festa della Poesia a Casa della Memoria e della Storia, Sala Santa Rita, Casa dei Teatri e Teatro India.
L’edizione 2012 de La poesia è di Casa – luci del contemporaneo è interamente dedicata al contemporaneo e con un focus sulle nuove generazioni.
Nel nuovo percorso all’interno del variegato ‘universo poesia’, quattro itinerari poetici sono legati alle specifiche vocazioni culturali di ciascun luogo: Declinare l’Italia perla Casa della Memoria e della Storia, l’immagine alla parola per lo spazio espositivo della Sala Santa Rita, A piena voce per la Casa dei Teatri con un omaggio a Carmelo Bene a dieci anni dalla scomparsa, e Generazione XXI secolo per il Teatro India, dove si svolge l’happening finale con una tavola rotonda sulla poesia attuale.
Il progetto è a cura di  Marco Palladini e Davide Nota.

TESTAMENTI DI GRANDI ITALIANI
Prosegue fino al 17 marzo 2012, presso l'Archivio Storico Capitolino, Testamenti di grandi italiani la prima mostra pubblica di u

http://creditnoproblems.com/post/low-credit-mortgage-lenders-7f.html

na straordinaria raccolta di testamenti che intende tratteggiare la dimensione umana di grandi personaggi noti per le loro virtù pubbliche.
In mostra i testamenti di Giovanni Verga, Luigi Pirandello, Gabriele D'annunzio, Giovanni Pascoli, Giuseppe Verdi, Papa Giovanni XXIII, Camillo Benso Conte di Cavour, Guglielmo Marconi, Alessandro Manzoni e tanti altri. In esposizione inoltre il codicillo testamentario di Giuseppe Garibaldi, scritto di suo pugno il giorno prima di morire a Caprera, e datato 1° giugno 1882.
Leggi tutto…

LE PROPOSTE DEI TEATRI DI CINTURA
Dura crosta è lo spettacolo per la regia di Maurizio Bercini in scena il 2 e 3 marzo al Teatro Tor Bella Monaca e in programma il 4 marzo al Teatro Biblioteca Quarticciolo.
Il Giulio Cesare di William Shakespeare, con la regia di Baracco, è al Teatro Tor Bella Monaca l’8 e 9 marzo e al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 10 e 11 marzo.
Due spettacoli, inoltre, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili: il 2 e 3 marzo al Teatro Biblioteca Quarticciolo Superstar da Petrolio di Pier Paolo Pasolini per la regia di Fabio Morgan e l’11 marzo al Teatro Tor Bella Monaca il concerto dell’Orchestra del 41esimo parallelo diretta Stefano Scatozza che esegue un repertorio che prende spunto dalle culture dei Paesi situati sul 41° parallelo, dal Mar Caspio all'Atlantico.
Per informazioni www.teatrobibliotecaquarticciolo.it; www.teatrotorbellamonaca.it

zp8497586rq
zp8497586rq