Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Cultura

Fiumicino: dal 04 al 05 Dicembre 2010, Esposizione Felina Internazionale

Scritto da on giovedì, 25 Novembre 2010No Comment

Sabato 4 e domenica 5 Dicembre, nella sala convegni dell’Hotel Club Isola sacra di Fiumicino, via della Scafa 416, si terrà una grande Esposizione Felina Internazionale organizzata dall’AFI.
Saranno presenti gatti di tutte le razze, compresi quelli di “casa”, dai pelosi gatti Persiani, ai rappresentanti dei peli semilunghi, gli enormi Maine Coon, i regali Siberiani, gli angelici Ragdoll, unica razza felina usata per la pet therapy, ai milioni dal pelo corto, Bengala, Devon, British e tanti altri. La categoria “Cuccioli” e Baby” vedrà protagonisti deliziosi e teneri cuccioletti, amorevolmente presentati dai loro amici umani.

L’expò si articolerà in due giornate, con presentazioni, giudizi e premiazioni, il tutto sotto l’egida del W.C.F. , World Cat Federation, rappresentata da Giudici internazionali. Al termine della giornata, verso le 17.30, sia sabato che domenica, si terrà il Best in Show, dove sfileranno gli esemplari più belli e rappresentativi della loro razza.

Saranno presentate al pubblico per la prima volta in Italia due nuove razze: l’Aphrodite, un gattone che è autoctono dell’isola di Cipro e l’altrettanto interessante Savannah, gatto che proviene da un incrocio tra un gatto domestico con il Servalo, il gatto selvatico africano.

All’interno della mostra felina vi saranno anche degli stands che proporranno prodotti per i nostri amici gatti e non solo!
Insomma, il tutto per la gioia degli appassionati gattofili, e per coloro che sono affascinati dai nostri piccoli felini domestici.

L’ingresso è dalle ore 11,00 alle 19,30 sia il sabato che la domenica con un biglietto di € 5 per gli adulti e di € 3 per i bambini di età superiore ai 7 anni e gratis per gli altri.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2