Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

“Forma divina” al Teatro dell’Opera

Scritto da on giovedì, 18 aprile 2013No Comment

Forma-Divina-copertinaIl teatro dell’Opera di Roma vuole rappresentare l’eccellenza e la cultura, intesa nel senso più esteso del termine, quindi, non solo musica, ma tutto ciò che può arricchire, “coltivare” l’animo di una persona, ed è per questo che venerdì 19 aprile alle ore 18.00 il foyer del teatro ospiterà la presentazione del libro “Forma Divina”.

Curato da Nicola Badolato e Lorenzo Bianconi, con prefazione di Giorgio Pestelli, questo volume vuole essere un omaggio ad una delle voci più autorevoli della critica musicale, quella di Fedele D’Amico.

“Forma Divina” è una raccolta di saggi sull’opera lirica e sul balletto scritti da D’Amico, dal 1950 al 1988, ma non solo, perchè grazie all’attenta cernita operata dai curatori, da questa raccolta emerge preponderante la figura “dell’uomo D’Amico” in cui vengono evidenziati sentimenti e passioni, come quelle per Mozart Rossini, Beethoven o Verdi, solo per citarne alcuni.

La presentazione sarà introdotta dal Direttore artistico del Teatro Alessio Vlad e sarà moderata dal professore Franco Serpa e dal critico musicale Giovanni Gavazzeni.

 

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2