La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.

“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

“Il futuro chiama” e la Gestalt esperienziale© risponde attraverso gli strumenti della comunicazione, della relazione, della co-costruzione al confine di contatto. La metodologia mette chiaramente in evidenza come il futuro non accade per caso ma si costruisce sulla base di una sana intenzionalità. Attraverso la comunica-“azione” possiamo giungere alla definizione di un processo rela-“azionale” consapevole che ci conduce passo dopo passo verso l’autorealizza-“azione”.

Il seminario fornirà stimoli efficaci per creare sia le premesse che gli strumenti necessari per affrontare il cambiamento e l’incertezza sociale dei nostri giorni. L’era della comunicazione digitale e dei social si innesta in un contesto comunitario non ancora ben strutturato. Tutti noi oggi siamo in grado di comprendere le potenzialità di questa nuova realtà non ancora consolidata che punta verso il progresso. Dallo sfondo emerge il bisogno di incontrarsi, di stare insieme e ricreare le vecchie reti di supporto.

Interverranno nello spazio HiTalk! – Progetti e idee per crescere a cura di Patrizia Tomasich e Barbara Riccardi

Nel pomeriggio sarà proposto un Laboratorio creatico pratico-guidato “Future Game”!! a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Programma http://media.wix.com/ugd/fd94b8_448166ce2498409e8c7121db4e514266.pdf

Affrettati! prenotati adesso ci sono ancora solo pochi posti disponibili!!