Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Comune di Roma, Cultura

Mostra di Beneficenza alla Galleria d’arte contemporanea DORA DIAMANTI

Scritto da on venerdì, 1 aprile 2011No Comment

Il 6 aprile alle ore 19 aprirà la mostra di beneficenza “A Dora” in memoria di Dora Diamanti, scomparsa il 23 novembre 2010 fondatrice dell’omonima galleria d’arte contemporanea di via del Pellegrino a Roma. In quattro anni di attività Dora ha saputo comunicare al pubblico l’importanza dell’arte come strumento di confronto, di dialogo e soprattutto di unità poiché ha sempre creduto nell’energia creativa della giovane arte e ad essa si è dedicata fino all’ultimo, con grande impegno ed eleganza, una linea di pensiero che ha elevato la carica emozionale di ogni progetto.

L’evento è stato voluto ed organizzato da Maria Paola Diamanti e famiglia e curato da Micol Di Veroli. Alla mostra collettiva parteciperanno diciassette artisti di diverse generazioni e tecniche differenti. Massima libertà nella scelta della proposta creativa, Visibilità e supporto per il talento degli artisti sono stati i principali obiettivi dello spazio espositivo fortemente voluto da Dora Diamanti, e l’intero ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi –
Per l’occasione sarà stampato un catalogo con testi di Umberto Veronesi, Achille Bonito Oliva, Jas Gawronski, Stefano Di Stasio e Micol Di Veroli e saranno presentate delle stampe a tiratura limitata che consentiranno, al prezzo di 20 euro, di collezionare arte e insieme sostenere la ricerca scientifica.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2