Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Cultura

Mostra Fotografica “Enduring Fear” di Charlotte Oestervang

Scritto da on lunedì, 4 aprile 2011No Comment


In occasione della VI Giornata internazionale per la sensibilizzazione sul problema delle mine e sostegno alla Mine Action
Fino al 9 aprile – lunedì-giovedì, ore 9-17; venerdì, ore 9-15
Emeroteca della Facoltà di Scienze politiche (terzo piano) – via Gabriello Chiabrera199
La mostra fotografica Enduring Fear di Charlotte Oestervang è stata organizzata, in occasione della VI Giornata internazionale per la sensibilizzazione sul problema delle mine e sostegno alla Mine Action indetta dalle Nazioni Unite (4 aprile), dalla Campagna italiana contro le mine e dall’Agenzia delle Nazioni Unite per la Mine Action (UNMAS).
La mostra, ambientata in Afghanistan e generalmente esposta presso il Palazzo delle Nazioni Unite di New York, è caratterizzata da immagini di persone colpite dalle mine e da residuati bellici esplosivi che, nonostante l’entrata in vigore, nel 1999, del Trattato per la messa al bando delle mine antipersona, uccidono o mutilano ancora oggi tra le 15.000 e le 20.000 persone l’anno.
Sulla situazione delle vittime in Afghanistan il dott. Alberto Cairo (ICRC Afghanistan) terrà una conferenza su ‘La tutela delle popolazioni civili: dal disarmo umanitario allo sviluppo’ (4 aprile 2011, sala delle Colonne di Palazzo Marini, Via Poli 19)
Per informazioni:
Campagna Italiana contro le mine, tel. 06 85800693 www.campagnamine.org

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2