Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Mostra personale di Sara Ieva Breiska

Scritto da on lunedì, 4 Luglio 2011No Comment

Dal 9 LUGLIO – 22 LUGLIO 2011, “Tango: il movimento, il colore”. Dieci opere per raccontare il mondo interiore della giovane artista lettone. L’inaugurazione Martedì 12 luglio alle 18.30 con la presenza dell’artista e una performance di tango artistico all’inaugurazione.

Sara Ieva Breiska  presenta per la prima volta a Roma, nella splendida cornice del Colosseo al Centro d’Arte VISTA, un’esposizione ricca di colore e passione, che raggruppa alcuni dei suoi migliori lavori, che hanno tutti un comune denominatore: il tango. Questo ballo sensuale e deciso ha ispirato e ispira ancora il lavoro della Ieva, che del tango ha fatto un proprio stile di vita. La sua pittura vuole essere come il ballo argentino: colori accesi, dinamismo, carnalità. Ad un primo sguardo le sue opere potrebbero sembrare istintive, dettate dall’enfasi del momento artistico. In realtà Ieva basa le sue opere su studi di figura dal vivo, quasi delle pellicole che riprendono sequenza per sequenza il movimento della copia che danza. Questa meticolosità per lo studio del movimento è l’essenza della sua pittura in cui l’armonia si sposa con la precisione, come nella sinuosa perfezione di un tango.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2