Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

MY Generation: Torrino Festival dall’8 al 22 Dicembre

Scritto da on lunedì, 6 Dicembre 2010No Comment

Anche quest’anno  a Piazza Cina, dall’8 al 22 Dicembre,  si svolgerà  il “Torrino Festival”, una manifestazione ormai storica che allieta  il natale del quartiere Eur-Torrino.

Sulla scia del successo degli anni passati, anche stavolta il festival presenta un programma ricco di eventi per tutte le età e tutti i gusti: concerti musicali, spettacoli di danza e teatrali, cabaret e animazione per i più piccoli.

Il Torrino Festival è un’occasione per passare un pomeriggio con tutta la famiglia, godersi gratuitamente uno spettacolo e passeggiare tra le caratteristiche bancarelle della mostra mercato, trovando idee per regali caratteristici e – soprattutto – per tutte le tasche.

La nutrita programmazione musicale prevede i concerti di professionisti come Ezio Zaccagnini (batterista di Gianni Morandi, Sergio Endrigo, Bobby Solo) e Davide Mottola (giovane cantautore di talento) e quelli dei giovani musicisti emergenti del territorio, come la Vale’s Band, i gruppi degli allievi della Accademia della Musica di Roma e  i cori diretti dal M° Mariilena Lopergolo.

Ci sarà poi  una giornata interamente dedicata alla danza, con l’esibizione delle compagnie amatoriali e professionistiche del quartiere (Heart_Beat, Lararinantes Danza e molti altri), e diversi  spettacoli teatrali e multimediali per i più piccoli.

Inoltre, quasi un appuntamento fisso di questa rassegna, si terrà lo spettacolo di Marco Capretti, grande comico romano, che allieterà la serata del 18 dicembre con uno show dai toni fortemente “capitolini”.

Come ogni anno il teatro-tenda offre l’opportunità alle scuole del quartiere di far esibire i bambini all’interno di un contesto professionistico e alcune giornate saranno dedicate ai saggi natalizi della Scuola Materna ed Elementare di Via Fiume Giallo.

Ci sarà un ampio spazio per la solidarietà, con la raccolta dei giocattoli usati della Comunità di S.Egidio e la presentazione delle associazioni a difesa dei nostri amici a quattro zampe (AIDA Onlus, Simpatiche canaglie)

Insomma, nessuno sarà lasciato fuori da questa occasione, che intende riunire e far abbracciare, almeno a Natale, tutte le realtà più belle del quartiere Torrino.

Il programma dettagliato è visionabile sul sito  www.epikronos.com

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2