Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema, Cultura

Notti di cinema a piazza Vittorio

Scritto da on mercoledì, 13 luglio 2011No Comment

Il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, sarà proiettato fino all’11 settembre, nella splendida e umbertina Piazza Vittorio, nel’ambito delle ormai abituali manifestazioni dell’Estate Romana. Tutte le sere due maxi schermi dolby digital, allestiti nei giardini della piazza, permetteranno la visione del ricchissimo cartellone (tre o quattro proiezioni a sera) composto di oltre 150 film, tutti titoli selezionati tra i più grandi successi dell’anno.
Inoltre ogni lunedì e giovedì, la seconda edizione de “Il Ping Pong del Cinema Italiano” presenterà approfondimenti sui lavori nazionali e farà incontrare attori e registi con gli spettatori.
Novità assoluta di questa edizione la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia per questo saranno presentate opere indimenticabili che narrano la storia del nostro Paese e rendono omaggio a tutti i personaggi che l’hanno resa possibile. Dal 29 luglio al 2 agosto quindi si potranno rivedere grandi film del cinema italiano come “Noi credevamo” di Mario Martone, pluripremiato ai David 2011, e poi ancora i “Vicerè” di Roberto Faenza e “In nome del Popolo Sovrano” di Luigi Magni.. Altra novità è rappresentata dalla rassegna dedicata ai film musicali realizzata in collaborazione con Radio Rck. Obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare il rapporto tra cinema e musica e fino al 2 agosto le proiezioni di famose pellicole come: “Io non sono” o “Across the Universe” metteranno in relazione questi due mondi artistici anche con approfondimenti curati dagli esperti del settore che interloquiscono con il pubblico..
La manifestazione è arricchita dalla tradizionale presenza dei Grandi festival così dal 6 all’11 settembre ci sarà “Locarno a Roma”, giunto all’XI edizione, che offrirà una selezione di titoli in anteprima assoluta del sessantaquattresimo Festival Internazionale dei Film di Locarno, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Grazie alla patnership con l’Atac, gli utenti metrebus potranno beneficiare di sconti e promozioni, il biglietto d’ingresso è di euro 6, ridotto 5.

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2