orgolio e pregiudizioSettimana ricca di appuntamenti quella che andrà dal 3 al 7 di Aprile 2013 per l’Alphaville Cineclub che propone “Per tutta la Vita” una rassegna all’insegna del cinema, che attingendo alla grande letteratura, porta in scena l’amore tragico, struggente e passionale.

Da “Madame Bovary”, Mercoledì 3 Aprile, celebre romanzo di Flaubert che grazie alla regia di Chabrol ci permetterà di rivivere le inquietudini della giovane e ribelle Emma, a “Ritratto di Signora” proiettato Giovedì 4 aprile, pellicola che ha permesso alla regista australiana Jane Campion di riviere le vicissitudini di Isabel l’eroina del romanzo di Henry James che in nome della libertà sfida il pensiero comune del suo tempo.

Venerdì 5 aprile sarà la volta di “Cime tempestose” di Emily Brontë diretto da Luis Buñuel e di “ Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen diretto da Joe Wright, amore, lotte di classe e tragedie saranno il filo conduttore di questa serata.

Altre due proiezioni ci faranno sognare Sabato 6 aprile, a cominciare da “Le due inglesi” , romanzo di Henri-Pierre Roché, diretto da François Truffaut e “Anna Karenina”, realizzato da Clarence Brown nel 1935 e tratto dal romanzo di Lev Tolstoji.

La rassegna si concluderà domenica 7 con la proiezione di “Senso”, capolavoro firmato Luchino Visconti e tratto dall’omonima novella scritta da Camillo Boito.

Inizio spettacoli ore 21.00 , entrata con tessera e sottoscrizione
Info: cineclubalphaville