Martedì 27e mercoledì 28 marzo (ore 9.30)
Casa delle Letterature – piazza dell’Orologio 3
Giovedì 29 (ore 9.30) e venerdì 30 marzo (ore 9)

Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – via Santa Maria in Via 37
Il simposio internazionale in memoria di Primo Levi a venticinque anni dalla morte è promosso dal Master internazionale di II livello in Didattica della Shoah dell’Università Roma Tre, diretto dal Professor David Meghnagi, con la partecipazione di Europa Ricerca Onlus ed i patrocini del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, del Comitato di Coordina

mento per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.
Il convegno raccoglierà i contributi di persone con le professionalità più diverse ma che hanno dedicato una parte importante della loro attività allo studio dell’opera di Levi.
La sessione del 27 pomeriggio presso la Casa delle Letterature sarà un omaggio delle scuole romane all’opera di Levi attraverso le letture di testi da parte degli allievi e dei loro docenti. Alcuni testimoni leggeranno pagine dall’opera di Levi con l’accompagnamento di un ensemble giovanile di flauti.
A conclusione della sessione del 29 marzo presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la cantante Miriam Meghnagi presenterà la sua performance dal titolo Verso dove viaggio con i versi di Primo Levi e Paul Celan.

zp8497586rq